mercoledì 9 aprile 2008

Organizzazione: I Creed 2 - Vision

Visionary (Visionari)


Soprannomi: Profeti, Esploratori, Viandanti

Virtù: Chiaroveggenza

Descrizione: I Visionari sono i soli Cacciatori, attualmente noti, a seguire la virtù della Chiaroveggenza.
Questo Credo è proprio delle menti più aperte e curiose soprattutto a porsi domande sulla natura, le abitudini e le origini dei mostri. I Visionari hanno sviluppato diverse teorie su tutti questi argomenti e sono a tutti gli effetti, gli osservatori fra i Cacciatori.
Secondo alcune loro teorie i mostri sono una parte del Conflitto che permette all’umanità di mettersi alla prova per migliorare. Il fatto di essere all’apice della catena alimentare pare non essere, sotto certi aspetti, molto sano per l’evoluzione dell’uomo, al punto che è necessario avere un Contropotere.
Lo stile di Caccia dei Visionari include appostamenti, mappe, ricerche sul campo per studiare da vicino i mostri, nel loro habitat naturale. Che si tratti di comprendere quanto sangue ha bisogno un vampiro per sopravvivere, o che genere di relazione c’è fra i fantasmi e le emozioni, essi si sentono portati a scoprirlo e a sfruttare per il massimo vantaggio tutte le conoscenze acquisite durante la Caccia. A differenza degli altri Cacciatori, essi non sono spinti dalla pietà o dalla voglia di distruggere il male. I Visionari, invece, cercano di comprendere il piano cosmico che richiede la presenza tanto di Cacciatori, quanto di mostri. La loro abilità nello scrutare il mondo per la ricerca della verità, ha sempre una connotazione molto razionale.

Difetti: Questi Cacciatori, sono sicuramente maniaci dei dettagli. Se un Vendicatore deciderà di prendere la carcassa di un mostro come trofeo, o semplicemente per far sparire il cadavere, il Visionario sarebbe interessato a fare OGNI tipo d’esperimento possa venirgli in mente. Se questo, per certi versi, potrebbe essere utile al fine di scoprire davvero nuove informazioni, la maggior parte delle volte si rivela essere un inutile tentativo, per giunta ossessionante.
La loro sete di conoscenza sui Messaggeri, sui Cacciatori e i mostri non ha proprio fine e spesso nemmeno un limite.

Beneficio del Credo: Visione.

La loro Convinzione di base è 3.

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Al momento sono scarse e sporadiche le informazioni sui due credi perduti degli Hermit (Eremiti) e degli Wayward (Anarchici).

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