mercoledì 9 aprile 2008

Organizzazione: I Creed 1 - Mercy

Innocent (Innocenti)

Soprannomi: Incoscienti, Creduloni, Ottimisti, I benedetti

Virtù: Misericordia.

Descrizione: Questo Credo della Misericordia, è insito nel cuore dei Cacciatori che credono ancora che i mostri abbiano un anima…o che POSSANO ancora averla. La loro intima natura detesta il dolore e la sofferenza: per loro la Caccia non è contro i mostri ma contro le situazioni di Conflitto. Un Innocente porterà sicuramente una pistola nella Caccia, ma sarà per difesa personale o quando sarà DAVVERO inevitabile usarla. Dal suo punto di vista, il vero problema con i mostri è che non si riesce a comunicare con loro: se ci si riuscisse la guerra finirebbe nello stesso momento.
Nella razza umana, ci sono stati “mostri” del calibro di Hitler, ma questo non significa che tutti gli uomini siano malvagi solo che ci sono differenze. Il rispetto, la tolleranza e lo sforzo comune potranno permettere una lieta fine del conflitto ma non al costo dello sterminio del genere umano.

Difetti: I pregi dei Misericordiosi sono allo stesso tempo la loro “nobile debolezza”. Il senso di colpa è una presenza costante per gli Innocenti: da un lato loro vogliono davvero fare da pacieri e trovare un accordo con i mostri, ma questo non significa che tutti i mostri la pensino come loro e spesso si ritrovano a ferirli. Questo fatto va contro la loro natura ma sanno anche che è un male necessario. Dall’altro lato i Cacciatori, specialmente i Vendicatori e non solo loro, trovano le idee degli Innocenti assurde e li considerano alla stregua della gente che teoricamente dovrebbero difendere assieme. I seguaci della Chiaroveggenza trovano abbastanza interessanti le loro proposte ma difficilmente realizzabili.
Il vero cruccio segreto che portano nel cuore tutti gli Innocenti e che essi traggono forza dalla propria natura. Questo crea un senso di celata e reciproca repulsione con il prossimo, mostro o umano, che sia meno “puro”. La loro diversità, la loro genuinità, viene dai più vista come stonata, inappropriata, fastidiosa, mentre per gli Innocenti è la vera radice dell’essere che viene cosi’ alla luce. Essi vorrebbero un mondo diverso e lottano con quello spirito puro e delicato cercando di trasformare un inferno in un giardino fiorito.

Beneficio del Credo: Innocenza

La loro Convinzione di base è di 3 punti.
--------------------------------------------
Redeemer (Redentori)


Soprannomi: Confessori, Curatori, Riparatori, Samaritani

Virtù: Misericordia.

Descrizione: Questo Credo della Misericordia, appartiene agli altruisti. Per loro la Caccia è il modo in cui possono aiutare sia l’umanità sia i mostri. I mostri, che hanno spesso abitudini poco salubri per gli uomini, possono benissimo non esserne felici. I Redentori conoscono bene il peso e il fardello di avere una vita “diversa” e concedono il beneficio del dubbio alle creature soprannaturali con cui hanno a che fare. I Redentori offrono il loro aiuto a chi soffre e a chi si trova in difficoltà e quando si ha a che fare con i mostri questo, a volte, significa aiutarli a morire. I Redentori sono profondamente consci del valore della vita, e percepiscono che i mostri, lasciandosi andare ai loro comportamenti assassini, si ammalano nell’anima. In tal caso essi possono essere curati con la comprensione, con la fiducia e quant’altro: il Redentore non esiterà ad offrire il suo aiuto. Avere davvero il coraggio di dare ai mostri quello di cui hanno bisogno, significa anche capire qual è il punto di non ritorno. Quando non è più possibile curare la sua anima l’unica soluzione e’ falciarla.

Difetti: i Redentori, come difetto professionale, hanno spesso la sindrome del Salvatore e manie di grandezza che li spingono a prodigarsi, nei casi peggiori, in modo fanatico. Spesso cadono pure nell’errore di credere che la salvezza viene solo dal loro intervento, e addirittura alcuni cadono vittima dell’avarizia spacciando i propri poteri come miracoli ( che per certi versi lo sono davvero) in cambio di denaro. In effetti, spendere quel denaro per la Caccia e per fini meritevoli non sembra essere una scelta sbagliata come principio, ma a patto che essa sia un mezzo e mai il fine.

Beneficio del Credo: Redenzione

La loro Convinzione di base è di 3 punti.
--------------------------------------------
Martyr (Martiri)


Soprannomi: Kamikaze, Masochisti, Perdenti.

Virtù: Misericordia.

Descrizione: Questo Credo della Misericordia, viene trovato tra la gente che non esita a sacrificare la propria vita per il prossimo. Il sacrificio non è solo l’atto eroico di un momento, ma uno stile di vita che non si ferma ad investire la propria intera esistenza per il bene del prossimo: alcuni li chiamano i Dannati che Cacciano i Dannati.
L’unica cosa certa è che questi Cacciatori trovano sincera soddisfazione dal loro cambiamento ma non gioia. La lotta contro creature soprannaturali rende evidente, sino all’esasperazione, che il mondo è pieno di male e corruzione e che "A mali estremi, servono estremi rimedi".
Il prezzo da pagare per questi Cacciatori è il proprio supremo contributo: sacrificare la vita normale è solo il primo passo di una lunga catena di sofferenze volte a sanare il mondo.
I Martiri non si risparmiano mai e gli altri Cacciatori si sentono sicuri in loro presenza: sanno che i Martiri saranno pronti a prendere una pallottola al loro posto, consegnarsi alla polizia confessando gli “omicidi” commessi dagli altri Cacciatori per tutelare le loro famiglie, prendersi cura di loro a scapito di se stessi.
I Martiri comprendono, più d’ogni altro, che per cambiare il mondo non si deve esitare a pagare con la giusta moneta anche se si tratta di sofferenza.


Difetti: è innegabile che una certa componente autodistruttiva e masochistica sia presente in questi Cacciatori. Forse questo è un modo per versare tutto il loro contributo in fretta, o la risposta ad un quasi inconscio senso di colpa generato dalle loro precedenti vite ma non è dato saperlo. E’ certo invece che sono i più tormentati tra i Cacciatori: essendo Misericordiosi affrontano la Caccia per punire i crimini delle creature soprannaturali e non la loro esistenza.
I Martiri tendono ad avere un’esistenza molto logorante, che cercano costantemente di mettere alla prova e, allo stesso tempo, desiderano aumentare la loro resistenza per offrirla al mondo. Questo tende a rendere le loro relazioni con gli altri difficoltose: è un pugno allo stomaco vedere una persona che si allena per sopportare maggiori carichi, quando molti, dentro di loro sanno che non sfruttano appieno il loro potenziale per la paura di aver affibbiati pene appropriate alla loro vera forza. E' questa stessa sensazione, la provano i Martiri stessi pensando a cosa potrebbero fare davvero di grande.

Beneficio del Credo: Martirio

La loro Convinzione di base è di 4 punti.

Nessun commento:

Disclaimer

© 1990-2007 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf, Vampire: The Masquerade, Vampire: The Dark Ages, World of Darkness, Aberrant and Mage: The Ascension are registered trademarks of White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. Trinity, Werewolf: The Apocalypse, Wraith: The Oblivion, Changeling: The Dreaming, Kindred of the East, Werewolf: The Wild West, Trinity: Battleground, Wraith: The Great War, Guide to the Technocracy, Technocracy Progenitors, Technocracy Iteration X, Technocracy New World Order, Technocracy Void Engineers, Technocracy Syndicate, Technomancers Toybox, Isle of the Mighty, Digital Web 2.0, Year of the Reckoning, Hunter: The Reckoning, Mage: The Sorcerers Crusade, Mind's Eye Theatre, Mind's Eye Theatre Journal, Dark Kingdom of Jade, Ends of Empire, A World of Darkness Second Edition, Mummy Second Edition, Mummy: The Resurrection, Clanbook Cappadocian, Clanbook Nosferatu, Clanbook Toreador, Clanbook Brujah, Clanbook Gangrel, Clanbook Salubri, Clanbook Baali, Clanbook Ventrue, Clanbook Tremere, Clanbook Assamite, Clanbook Ravnos, Clanbook Setite, Clanbook Malkavian, Clanbook Lasombra, Clanbook Tzimisce, Guide to the Camarilla, Guide to the Sabbat, Year of Revelations, Exalted, Games of Divinity, Vampire The Requiem, Werewolf The Forsaken, Mage The Awakening and all other publications by White Wolf are trademarks of White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by White Wolf Publishing, Inc.

The mention of or reference to any company or product in these pages is not a challenge to the trademark or copyright concerned.

These products use the supernatural for settings, characters and themes. All mystical and supernatural elements are fiction and intended for entertainment purposes only. Reader discretion is advised.

Check out White Wolf online at:
http://www.white-wolf.com
alt.games.whitewolf
rec.games.frp.storyteller

White Wolf Publishing
1554 Litton Dr.Stone Mountain,
GA 30083USA