mercoledì 9 aprile 2008

Organizzazione: I Creed 3 - Zeal

Defender (Difensori)


Soprannomi: Protettori, Cavalleria, Bigotti, Barriere.

Virtù: Zelo

Descrizione: I Difensori hanno ricevuto un ruolo molto pesante. Nella loro anima è presente una forza che li spinge a prodigarsi per la salvezza del prossimo, e a fare di tutto per rendere sicura la loro vita nonostante la presenza dei mostri sulla terra.
Lo Zelo che li anima è la furia di una leonessa che protegge i suoi cuccioli.
Quando i mostri attaccano il mondo, loro sono a guardia dell’umanità. Il loro compito è di proteggere il prossimo, in particolare i loro cari, dalle minacce che le creature soprannaturali comportano. Essi, come altri cacciatori, sono angosciati dall’ignoranza che copre i mostri con i loro atti e sanno di avere sulle spalle una temibile responsabilità: nel caso i Vendicatori dovessero fallire, loro sarebbero i prossimi su cui graverebbe il peso di essere in prima linea contro il male.

Difetti: I Difensori sono maniaci del controllo sulla vita delle persone a loro care anche se solitudine, incomprensione, sono sempre compagni. Spesso devono dividere la loro vita privata da quella della Caccia in modo più doloroso: non devono dire nulla ai loro cari, e questo rende più difficili i rapporti creando terreno fertile per divisioni. La preoccupazione centrale per un Difensore è di non poter tenere sott’occhio un suo caro. Alcuni invece vivono in fortezze con la loro famiglia, oppure hanno la fortuna d’essere solitari. Non sono nemmeno rari i casi di Cacciatori che lasciano al sicuro la loro famiglia e si trasferiscono per dedicarsi alla Caccia per il bene di tutti.


Beneficio del Credo: Difesa

La loro Convinzione di base è di 3 punti.

--------------------------------------------
Judge (Giudici)


Soprannomi: Giudici, Datori di Legge, la Legge.

Virtù: Zelo

Descrizione: I Giudici sono i Cacciatori che Cacciano i mostri per ristabilire il giusto equilibrio, incrinato dalle creature soprannaturali. Quello che infiamma i loro cuori, votati alla giustizia, è il sapere che non solo hanno a che fare con dei corrotti ma anche con dei corruttori.
Essi provano una sincera angoscia nel vedere l’umanità ignorante dei pericoli che corre, per colpa dei mostri che si fingono esseri umani. I Giudici tentano di racimolare prove dell’esistenza del soprannaturale e realizzare una immensa inchiesta a livello mondiale, con la speranza che un giorno tutta l’umanità, sarà conscia dei mostri in mezzo a loro.
Essi sono gli strateghi degli Zeloti, e perciò devono prendere tante decisioni importanti e spesso vitali: con tutto il cuore essi sentono sulle loro spalle il fardello della legge e della giustizia. Essi credono che i mostri vadano puniti per i loro crimini, e una possibile redenzione non è utopistica: è solo la prova che il sistema funziona davvero.
Strateghi di natura, questo Cacciatori assieme ai Vendicatori, sono spesso guide e capi dei gruppi di Cacciatori, preparando piani d’attacco, decidendo le priorità ect.

Difetti: I Giudici amano la verità, eppure sono costretti a mentire al resto del mondo che non capirebbe il pericolo che lo minaccia. L’indecisione è un autentico incubo per loro, mentre il suo opposto sfocia nella megalomania d’essere gli unici a sapere cosa è giusto e cosa non lo è. La loro ossessione per il controllo dei mostri li rende abili manipolatori, ma non è raro che sfoci, da parte loro, nella pretesa di decidere chi possa essere messo in “ragionevole” pericolo per il bene di tutti.

Beneficio del Credo: Giudizio

La loro Convinzione di base è di 3 punti.
--------------------------------------------
Avenger (Vendicatori)


Soprannomi: Cavalieri, Risolutori, Soldati, Ira di Dio.

Virtù: Zelo

Descrizione: Occhio per Occhio e Dente per Dente. Rapitori, maniaci, serial killer. Bestie sputate dall’inferno con la faccia degli uomini. Per questi Cacciatori, la scelta è molto chiara: l’umanità o i mostri. Loro, hanno scelto l’umanità. I Vendicatori conoscono alla perfezione gli orribili atti che sono capaci di compiere i mostri, e sanno anche che se non interverranno i Cacciatori, nessun’altro lo farà. I mostri sono il più estremo dei mali, e non ci si può permettere esitazioni o dubbi: bisogna agire con velocità e perizia. Essi sono una malattia che infetta e corrode l’umanità, e soprattutto fanno i loro comodi con le vite degli innocenti, con coloro che non riescono a vedere la verità davanti i loro occhi.
E questo grida Vendetta delle loro azioni perverse. Giustizia per tutte le anime falciate nei modi più inumani dai mostri. Per questi Cacciatori, i Vendicatori, si tratta di avere la forza e il coraggio di erigersi a paladini del mondo intero e di affrontare faccia a faccia le orde del male.

Difetti: Estremisti. I Vendicatori, hanno il pregio di un’incrollabile fede certa, ma quanti di loro sono portati all’estremismo e al fanatismo dal loro punto di vista? La loro forza è nell’azione diretta, e la loro ossessione li porta ad infiammarsi di sacro furore contro ogni forma di diversità soprannaturale. Il loro agire più sottile consiste nello scoprire chi è il pezzo grosso della città e fare sprofondare i mostri nel panico per poi eliminarli uno per volta. O, viceversa, eliminare i più deboli e visibili. Per questi Cacciatori non esiste il grigio, solo il nero o il bianco. E loro non si permettono, né accetterebbero mai,di essere nient’altro che bianchi come neve. Magari striati dal colore pallido delle budella dei mostri sterminati.

Beneficio del Credo: Vendetta

La loro Convinzione di base è di 4 punti.

Nessun commento:

Disclaimer

© 1990-2007 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf, Vampire: The Masquerade, Vampire: The Dark Ages, World of Darkness, Aberrant and Mage: The Ascension are registered trademarks of White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. Trinity, Werewolf: The Apocalypse, Wraith: The Oblivion, Changeling: The Dreaming, Kindred of the East, Werewolf: The Wild West, Trinity: Battleground, Wraith: The Great War, Guide to the Technocracy, Technocracy Progenitors, Technocracy Iteration X, Technocracy New World Order, Technocracy Void Engineers, Technocracy Syndicate, Technomancers Toybox, Isle of the Mighty, Digital Web 2.0, Year of the Reckoning, Hunter: The Reckoning, Mage: The Sorcerers Crusade, Mind's Eye Theatre, Mind's Eye Theatre Journal, Dark Kingdom of Jade, Ends of Empire, A World of Darkness Second Edition, Mummy Second Edition, Mummy: The Resurrection, Clanbook Cappadocian, Clanbook Nosferatu, Clanbook Toreador, Clanbook Brujah, Clanbook Gangrel, Clanbook Salubri, Clanbook Baali, Clanbook Ventrue, Clanbook Tremere, Clanbook Assamite, Clanbook Ravnos, Clanbook Setite, Clanbook Malkavian, Clanbook Lasombra, Clanbook Tzimisce, Guide to the Camarilla, Guide to the Sabbat, Year of Revelations, Exalted, Games of Divinity, Vampire The Requiem, Werewolf The Forsaken, Mage The Awakening and all other publications by White Wolf are trademarks of White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by White Wolf Publishing, Inc.

The mention of or reference to any company or product in these pages is not a challenge to the trademark or copyright concerned.

These products use the supernatural for settings, characters and themes. All mystical and supernatural elements are fiction and intended for entertainment purposes only. Reader discretion is advised.

Check out White Wolf online at:
http://www.white-wolf.com
alt.games.whitewolf
rec.games.frp.storyteller

White Wolf Publishing
1554 Litton Dr.Stone Mountain,
GA 30083USA