giovedì 20 dicembre 2007

Organizzazione: Le Virtù

Iniziamo ad analizzare dunque l'organizzazione.

Cosa sono gli Hunter??
Esseri umani. Questi sono i Cacciatori, persone che hanno avuto un “contatto” con misteriose entità, i Messaggeri. Forse Angeli, secondo altri Alieni, questo rimane tutt’ora un mistero anche per i Cacciatori stessi.

I Cacciatori sono uomini e donne a cui è stata svelata la verità: i mostri esistono davvero.
Come una chiamata sacerdotale essa scuote e sconvolge le loro vite, rendendole diverse da quello che erano, infondendole di una nuova coscienza del mondo.
In qualche modo hanno occasione di percepire che ciò che vedono NON E’ TUTTA LA VERITA’.
Spesso scoprono nei modi più incredibili l’agghiacciante realtà: scoprono che il loro capoufficio ha delle vene come annerite o che il presidente della compagnia, il supremo pezzo grosso, pare un cadavere messo alla meno peggio in piedi... nel senso letterale del termine.
Dopo le allucinazioni, il secondo passo sono le voci. “I MORTI SI ALZANO PER MANGIARE I VIVI!” “ DISTRUGGI LA MORTE CHE CAMMINA FRA VOI!” “I SENZA PACE SONO TRA VOI!”.
Ognuno di loro sente un messaggio e reagisce diversamente.
I Cacciatori si dividono essenzialmente in coloro che, pieni di Zelo (Zeal), vedono i mostri come bestie infernali da distruggere, altri provano Pietà (Mercy) per le anime senza pace e per le creature soprannaturali in genere. Ci sono anche coloro che cercano la comprensione che offre la loro Visione (Vision), senza giudicare la diversità dell’universo, combattendo contro le forze sopranaturali che assediano il nostro mondo.
Tutti alla fine scoprono, ogniuno a modo proprio, la verità e nessuno può sottrarsi al destino di lottare, di Cacciare, di giocare al Più Pericoloso dei Giochi!
Ogni Cacciatore focalizza la sua Caccia, la sua nuova vita, sulle tre virtù risvegliate dai Messaggeri. Misericordia, Chiaroveggenza e Zelo e nella sua evoluzione personale accresce ed eventualmente acquisisce le preroragative di queste virtù ed i Benefici (Edge) legati ai Credi di tali Virtù.

Mercy
La virtù della Misericordia, nasce da un cuore pieno di amore e di sensibilità.
E’ la forza che porta ad accettare le diversità, e’ la luce abbagliante e impalpabile che risplende sui giusti e gli ingiusti. I Misericordiosi si confrontano con le creature soprannaturali cercando una soluzione il più possibile pacifica nel Conflitto: Umanità VS Mostri. Per quanto dura possa essere tale strada, la possibilità di comunicare e mettere a posto la situazione con amore e comprensione è per essi la scelta più saggia…quando ciò è possibile.
I Credi che nascono dalla Misericordia sono : Innocenti, Redentori e Martiri.

Vision
La virtù della Chiaroveggenza, nasce dalla mente che si apre verso il mondo alla ricerca della verità e della comprensione priva di pregiudizio. E’ la forza del desiderio di comprendere l’ignoto, di chi rimane abbagliato dalla grandezza del Creato.
Innovatori, visionari e sognatori, i Chiaroveggenti cercano di vedere sempre la verità e non si lasciano ingannare facilmente mettendo alla prova ogni verità che gli si para di fronte, non importa quanto elementare.
Nella Caccia cercano di mettere assieme gli indizi, i collegamenti e di scoprire i punti deboli dei loro avversari con calma e lentezza studiata, calcolando il momento perfetto per agire e ottenere il miglior successo.
E' universalmente noto solo un credo scaturito dalla Chiaroveggenza: i Visionari.
Altri due vengono chiamati credi perduti, e come tali conosciuti solo nel mito: gli Eremiti e gli Anarchici.

Zeal
La virtù dello zelo, nasce da un cuore coraggioso e impavido che arde di sacro furore contro le ingiustizie e i mali del mondo. E’ la fiamma che alimenta il cuore dei crociati, l’anima della cavalleria medievale, la decisa e irremovibile volontà di combattere il male in tutte le sue forme, ad ogni costo.
Gli Zeloti non dimenticano i mali perpetrati dai mostri nei confronti dell’indifesa umanità né le ferite e la mancanza di consapevolezza che l’affligge.
Il loro compito e quello di essere i baluardi di difesa contro le potenze soprannaturali ed essere in prima linea per affrontare la Resa Dei Conti contro tutti i mali del mondo.
I credi che sgorgano infuocati dalla virtù dello Zelo sono : Difensori, Giudici e Vendicatori.

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