mercoledì 16 luglio 2008

Uno sguardo più introspettivo ai credi: Zeal

Difensori
Quale migliore attacco esiste se non la difesa? Questo è quello che pensano i Difensori, coloro che hanno fatto del proteggere le persone dalle creature dell'oscurità una ragione di vita. Loro non sono portati all'azione come un Vendicatore ma non cercano neanche di salvare le creature lì fuori come un Redentore. Loro si preoccupano della salvezza degli altri, dell'incolumità dei suoi compagni e dei propri famigliari. Per questo vengono spesso trattati come codardi, solo perchè non vanno a dare guerra al nemico davanti alla sua casa oppure perchè durante un imboscata scelgono di fuggire invece di restare a combattere fino alla fine. La salvezza per prima. I nemici sono ovunque e per riuscire a combatterli efficacemente bisogna avere delle difese adeguate altrimenti si rischia di non riuscire nemmeno ad uccidere uno zombi, ma solo per questo non è detto che loro non combattano. Ci sono stati resoconti di altri cacciatori che affermano di aver visto Difensori lottare con più foga e violenza di un Vendicatore, riuscendo a bruciare i nemici con un solo tocco, pur di difendere le cose più care a lui. Non prendono mai iniziative di guerra, dato che sanno che queste potrebbero solo attirare i mostri verso di loro e quindi rendere meno sicuro quello che stanno proteggendo.
Soprannome: Protettori, Schermi, La Cavalleria, Dèfenseurs, Verteidiger
Debolezze: L'isolazionismo è il problema più comune tra i Difensori. I Difensori che avevano una famiglia tendono a diventare paranoici riguardo la sicurezza di essa e spesso fortificano le loro case con ogni genere di cose: allarmi, vetri antiproiettile e porte blindate sono di routine nella casa di un Difensore. In caso mancano di famiglia tendono a dirigere il loro bisogno di proteggere verso i loro compagni cacciatori e il pensare alla difesa potrebbe costare un vantaggio oppure delle vite. Nel peggiore e nel più raro dei casi simpatizzano con il nemico e daranno la loro vita pur di proteggere quella del mostro in questione.
Apocrifa: I Tradizionalisti interpretano il fatto della venuta dei mostri come una specie di test per vedere se veramente si è pronti a guidare l'umanità verso una nuova era e per questo che si riuniscono in gruppi e formano una specie di "protettorato" per controllare che il nuovo mondo non sia indifeso come un bambino in una culla. I seguaci della Coscienza della Terra organizzano spesso dei discorsi riguardo il "risveglio della coscienza collettiva della gente". Sembrano cose innocue ma alcune città che hanno ospitato questi tizi hanno visto persone mascherate interferire con alcune attività locali. Gli Antitradizionalisti invece vedono abuso e corruzione ovunque per loro i poteri non gli sono stati donati dai Messaggeri, ma a seconda di ogni membro vi è una spiegazione sempre più diversa e creativa come "ehi amico, il risveglio dei nostri ESP è dovuto a quella droga che la CIA ha messo nella nostra acqua" oppure "la Grande Madre Terra ci ha scelto per salvarla da questi insetti che si nutrono di rifiuti tossici e che inquinano".
Infusione: I Difensori sembrano essere le creature con la mentalità più singolare di tutte, una che ignora tutti gli obiettivi per averne solo uno specifico. Alcuni parlano di un nemico che non voleva ferirli ma si sono trovati tra la vittima e il carnefice. Altri invece parlano di "assedi" contro le proprie case oppure sul posto di lavoro, situazioni che richiedono il placare il terrore per riuscire a ricacciare il nemico.
Dicono: "La gente dice che un giorno il mondo andrà all'inferno.Sbagliano.L'inferno sta arrivando sulla Terra e noi siamo la sottile linea che lo separa."
------------------------------------------
Giudici
Spesso durante la caccia ci sono delle decisioni imparziali da prendere. Queste decisioni non possono essere prese da un Vendicatore che rischierebbe tutto per rompere qualche testa e nemmeno da un Difensore che pur di sfogare le sue manie protettive fuggirebbe. E quando bisogna prendere tali decisioni che entrano in campo i Giudici. Essi sono imparziali, vedono la situazione sotto tutti i punti di vista e poi decretano quale sia la linea d'azione migliore da prendere. Durante la caccia loro sono i consiglieri del resto del gruppo e vengono spesso chiamati in causa riguardo a decisioni tipo "Dovremmo sparare sulla folla o no?" "Questo mostro può essere salvato o meno?". ma oltre ad essere il giudice e la giuria, essi sono anche il carceriere grazie ai loro poteri che possono paralizzare un mostro sotto il peso delle colpe di cui si è macchiato, negargli la loro fonte del suo sostentamento o del suo potere (un cacciatore raccontò che una volta vide un vampiro a cui davano la caccia da giorni entrare in una specie di morte apparente solo perchè gli era stata negata la possibilità di nutrirsi) oppure riuscire a discernere il vero dal falso. Ogni volta che dovrete aver bisogno di un consiglio affidatevi ad un giudice ed egli vi mostrerà la strada più sicura da prendere.
Soprannome: Giustizieri, Latori di Giustizia, La Legge
Debolezze: L'indecisione, la grande nemica di ogni giudice. Ogni volta un giudice deve prendere delle decisioni essa arriva. Alle volte può essere un bene sbagliare (ma fate in modo che uno sbaglio vi costi la vita) perchè sbagliando s'impara ma non fatela diventare una costante. Così gli altri cacciatori seguiranno voi e non altri scavezzacollo che metteranno sicuramente in pericolo troppe persone. Altra nemica dei giudici è la megalomania; quanti Giudici spesso hanno creduto che solo loro sapessero cosa era giusto e cosa non nella caccia. Ricordate: non siete qui per pensare per gli altri, ma siete qui per dare consigli. Ricordatevi il vostro posto ma fate in modo che anche gli altri sappiano quale è il loro posto. I Legalisti sono quelli che combinano più guai di tutti. Vi è una linea sottile tra lo stabilire un codice e farlo rispettare e il diventare tediante riguardo esso.
Apocrifa: Alcuni Giudici vedono i segni del Giorno del Giudizio. Molti raccolgono informazioni sulla fine dei tempi leggendo le Rivelazioni di Nostradamus oppure il Libro dei Morti e prendono spunto dalle azioni di persone come Giovanna d'Arco oppure Bernadette di Lourdes. Se si è preparati per la fine la si affronta meglio. Altri dicono di aver trovato la vera fede per la prima volta nel sacro compito che ci è stato assegnato mentre altri amano molto guidare comunità per vedere fino a che punto riescono ad arrivare con la capacità di giudizio.
Infusione: Un denominatore comune tra i Giudici, ma una rarità per gli altri cacciatori, è di dover affrontare più avversari, ma il bello sta nel fatto che loro capitano di lì solo per caso e le creature non volevano ferire i passanti ma lo fanno per sbaglio. Altri giudici parlano del loro Divenire, come se fosse un test ,su come riuscire ad individuare la minaccia più vicina ed eliminarla.
Dicono: "Ti accuso non per essere corrotto, ma per corrompere tutto quello che è attorno a te anche i tuoi accusatori. Come ti giudichi?"
------------------------------------------
Vendicatori
Ogni guerra hai i suoi soldati, ogni crociata ha i suoi crociati. I Vendicatori sono i soldati della grande guerra che i cacciatori portano avanti ogni giorno e ogni notte contro le forze del male. Loro sono il desiderio di giustizia incarnato, l'odio contro il male fatto persona e non mancano mai di farlo ricordare ad ogni singola creatura prima di rimandarla da qualsiasi oscura parte dell'Inferno sia arrivata. Per alcuni cacciatori le creature sono da riportare sulla retta via, per altri invece le creature non volevano rendersi colpevoli delle azioni che hanno compiuto ma sono state costrette dalla loro natura attuale, per sopravvivere non ci sono per niente scuse. Se quelle cose uccidono noi, perchè noi non possiamo uccidere loro? Come dice il proverbio bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare, ma una volta un Vendicatore disse "Dai al Diavolo quello che è del Diavolo, cioè un bel pugno in piena faccia e un bel calcio nel fondoschiena per farlo tornare a casa sua e per farcelo stare per parecchio tempo così da fargli capire chi comanda qui sulla terra". Per loro non esistono le parole "comprensione" o "pietà " se ci si riferisce ad un mostro o a qualcuno che ha avuto a che fare con uno di loro poichè fin quando ci saranno questi esseri il mondo non potrà mai essere libero.
Soprannome: Cavalieri, Soldati, L'ira di Dio
Debolezze: L'estremismo è uno dei fenomeni più comuni tra i Vendicatori. Spesso ci sono state storie riguardo Vendicatori che non hanno esitato a far saltare in aria loro stessi e un intero palazzo pieno di gente innocente per uccidere una sola creatura. Anche l'intolleranza fa parte dei difetti dei Vendicatori, che spesso o volentieri si riuniscono in gruppi che, se non visti con occhi di un altro cacciatore, possono sembrare i tipici soggetti che predicano lo sterminio delle altre razze all'infuori di quella bianca, ma la minaccia maggiore è l'ossessione. Alcuni Vendicatori tengono un arsenale che farebbe spaventare anche uno SWAT e non hanno il minimo scrupolo a usarlo.
Apocrifa: Come i Redentori i Vendicatori sono molto religiosi e per questo che tendono a diventare eccessivamente zelanti nei riguardi di un dono che sembra essere provenuto dal cielo stesso e la peggiore specie di questi fanatici sono anche quelli che pensano solo a loro stessi, se ne trovate uno state certi che metterà sempre lui in prima posizione insieme alla Caccia, mentre gli altri vengono dopo una sfilza di altre cose, per lo più inutili.
Infusione: La Prima Volta di un Vendicatore è sempre molto violenta. Molta gente muore, civili e mostri cosicchè il cacciatore in questione, se ne esce vivo, si sentirà come "rinato e battezzato nel sangue della battaglia"
Dicono: "Prendi a calcioni nel fondoschiena il diavolo in persona..."

Nessun commento:

Disclaimer

© 1990-2007 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf, Vampire: The Masquerade, Vampire: The Dark Ages, World of Darkness, Aberrant and Mage: The Ascension are registered trademarks of White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. Trinity, Werewolf: The Apocalypse, Wraith: The Oblivion, Changeling: The Dreaming, Kindred of the East, Werewolf: The Wild West, Trinity: Battleground, Wraith: The Great War, Guide to the Technocracy, Technocracy Progenitors, Technocracy Iteration X, Technocracy New World Order, Technocracy Void Engineers, Technocracy Syndicate, Technomancers Toybox, Isle of the Mighty, Digital Web 2.0, Year of the Reckoning, Hunter: The Reckoning, Mage: The Sorcerers Crusade, Mind's Eye Theatre, Mind's Eye Theatre Journal, Dark Kingdom of Jade, Ends of Empire, A World of Darkness Second Edition, Mummy Second Edition, Mummy: The Resurrection, Clanbook Cappadocian, Clanbook Nosferatu, Clanbook Toreador, Clanbook Brujah, Clanbook Gangrel, Clanbook Salubri, Clanbook Baali, Clanbook Ventrue, Clanbook Tremere, Clanbook Assamite, Clanbook Ravnos, Clanbook Setite, Clanbook Malkavian, Clanbook Lasombra, Clanbook Tzimisce, Guide to the Camarilla, Guide to the Sabbat, Year of Revelations, Exalted, Games of Divinity, Vampire The Requiem, Werewolf The Forsaken, Mage The Awakening and all other publications by White Wolf are trademarks of White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by White Wolf Publishing, Inc.

The mention of or reference to any company or product in these pages is not a challenge to the trademark or copyright concerned.

These products use the supernatural for settings, characters and themes. All mystical and supernatural elements are fiction and intended for entertainment purposes only. Reader discretion is advised.

Check out White Wolf online at:
http://www.white-wolf.com
alt.games.whitewolf
rec.games.frp.storyteller

White Wolf Publishing
1554 Litton Dr.Stone Mountain,
GA 30083USA