mercoledì 16 luglio 2008

Uno sguardo più introspettivo ai credi: Mercy

Innocenti
Chiedi ad un cacciatore cosa combatte ed esso ti dirà che combatte degli esseri corrotti votati al male. Chiedi ad un Innocente cosa combatte e lui ti risponderà che non combatte nulla perchè quelle cose che gli altri chiamano mostri sono persone normali che hanno bisogno di aiuto. Per gli altri cacciatori non importa se qualcosa è accaduto per colpa di una creatura o meno. Ma per un Innocente questo conta. Gli Innocenti sono la coscienza degli altri cacciatori. Prima che un cacciatore uccida un mostro, loro ce lo fanno pensare sempre due volte sul perchè stia per uccidere quella creature o su cosa potrebbe realmente portarla a compiere quello che ha fatto, in fondo anche l'animale più mite quando si trova in pericolo può diventare il più feroce. E per loro le creature, non sono cose che assomigliano a persone, ma persone. Alle volte sono trattati alla stregua di traditori per via delle loro idee sulla natura dei mostri, ma a loro non importa, dato che, vogliono riuscire a terminare questa guerra con il numero minore di morti possibile e portare una pace duratura tra le razze del mondo. Ma non è detto che non si sappiano difendere, anzi, ci sono state storie riguardo Innocenti che sono riusciti a far ripensare una creatura ad attaccare semplicemente con lo sguardo oppure di riuscire ad irradiare una luce pari a quella del Sole e far finire i propri nemici in polvere in pochi istanti.
Soprannome: I Benedetti, Ottimisti, Esche
Debolezze: Spesso gli Innocenti si sentono loro stessi colpevoli. Ogni uno di loro ha la precisa consapevolezza che prima o poi dovrà ferire o essere ferito a sua volta. E ogni volta che spari un colpo ti fa male... si ritrovano spesso a pregare che il loro colpo sparato apposta vicino alla creatura sia servita a farla desistere oppure quando la colpiscono in pieno abbia smesso di muoversi e appena torna a casa si ritrova a piangere sul letto per quello che ha fatto e allo stesso tempo spera che non gli capiti mai più di dover fare una cosa del genere.
Apocrifa: "Ma perchè la gente si preoccupa così tanto per via di tutto questo? Abbiamo delle persone speciali che ci proteggono dall'alto". Questo è quello che pensano gli Innocenti che non seguono la linea di pensiero generale e non aspettano altro che il momento giusto per uscire fuori e mietere il raccolto del nuovo mondo.
Infusione: Un tipico modo in cui gli Innocenti prendono il Potere è quello di riuscire a scappare dalla creatura insieme ad altra gente per poi riuscire a calmare la paura che serpeggia tra la gente che è stata protagonista del vissuto, mentre altri hanno cicatrici per provare il fatto che sono stati a fermare la creatura per permettere ad altri di fuggire.
Dicono: "Cosa c'è che non va? Quello non e' come agiscono gli zombie in ogni film! Ecco, lascia che te lo mostri."
------------------------------------------
Redentori
Ogni creatura può essere redenta, perchè in essa vi è una scintilla di bontà nascosta che deve essere stimolata per poterla farla brillare di nuovo con la stessa intensità del sole. E per riuscire a tirare fuori questa scintilla ci sono i Redentori, coloro che spingono le creature a tirar fuori la bontà nascosta che è in loro, ma nella maggior parte delle volte non riescono e con rammarico devono uccidere la creatura che hanno tentato di salvare dall'oscurità . Molti Redentori sono soggetti ad una duplice scelta: quella di redimere una creatura oppure ucciderla al fine di non essere scambiati per degli Innocenti, che spesso dicono ai Redentori di avere entrambi degli obbiettivi in comune, ma si sbagliano, in quanto il compito dei Redentori è quello di far tornare una creatura sul giusto sentiero e non proteggerla, ma tutto questo entro un certo limite dato che queste creature sono viste in due modi: o come una ferita che può essere curata oppure come un'estremità andata in cancrena da amputare per evitare il diffondersi della cancrena.
Soprannome: Deprogrammatori, Confessori, Curatori
Debolezze: Il fatto di sentirsi un Messia venuto per portare la pace e la redenzione è un sintomo comune tra i Redentori e spesso dei gruppi scacciano un Redentore proprio per il fatto che con il loro complesso da Messia li porta a pensare di essere il leader indiscusso del gruppo e di scegliere la linea di condotta, ma lasciano abbastanza spazio alle altre proposte (che vengono spesso rifiutate). L'avarizia è anche un'altra grande nemica dei Redentori che compiono "miracoli" per il giusto prezzo.
Apocrifa: i Redentori cercano di vedere cosa è successo al mondo tramite le varie esperienze che hanno accumulato, o tramite la mancanza di esse. Riescono a vedere guai anche in una formica che cammina più a sinistra delle altre o in una nuvola che ha una forma troppo strana e poi dicono che Chernobyl, l'effetto serra, e la degradazione della biosfera sono dei segni che portano alla fine. Altri Redentori alle volte per riuscire a portare un mostro sulla retta via gli cancellano totalmente la memoria, il soggetto può volerlo volontariamente, ma in caso contrario l'unico modo per redimerlo completamente è la distruzione.
Infusione: Una cosa è sicura riguardo la Prima Volta di un Redentore. Qualcuno ne esce ferito, ma in modo pesante: arti amputati, arterie recise, ossi del collo rotti e quanto altro di orribile possa capitare al corpo di un uomo accade, ma questo serve solo per risvegliare i poteri curativi dei Redentori che solitamente non funzionano, ma fanno aprire gli occhi al futuro Redentore.
Dicono: "Rimani vigile e vivi al meglio. Per iniziare comincia col pensare che non sei morto."
------------------------------------------
Martiri
In una guerra ci sono sempre delle persone che muoiono per la causa: i cosiddetti martiri. I cacciatori che, pur di riuscire a far progredire il grande piano, si sacrificano si chiamano Martiri. Essi sono disposti a dare l'anima e il corpo per rimandare il giorno del giudizio anche di una sola ora, e sono conosciuti anche per sacrificare ogni cosa che hanno per impedire anche ad un singolo mostro di uccidere una persona. Molti Martiri sono preti oppure altre persone molto cattoliche che vogliono imitare Cristo che si sacrifica per salvare il mondo. Chiedi ad un Martire se è più importante la sua vita e tutto quello che ha più caro o la vita di una persona e lui ti dirà che la sua vita vale molto meno di quella della persona e che sarà disponibilissimo a dare anche l'anima pur di salvarla. Molti tendono ad essere in disaccordo con gli Innocenti perchè pensano che non hanno abbastanza convinzione e spirito di auto-sacrificio e che provano troppo dispiacere per i mostri. Molti sopravvivono pochissime notti all'istinto di sacrificio che li accomuna, ma quelli che riescono a sopravvivere diventano delle vere armi viventi che possono far acquisire le debolezze umane alla creatura sovrannaturale più forte.
Soprannome: Perdenti, Masochisti, Auto-Lesionisti
Debolezze: La ricerca continua del dolore e il sadomasochismo sono i più diffusi e i peggiori difetti tra i Martiri. Molti sono morti sotto il fuoco amico per via del loro desiderio irrefrenabile di provare dolore e quindi si sono messi davanti agli altri membri del gruppo fino ad occultargli la visuale e quando pensavano di avere la visuale libera hanno premuto il grilletto solo per scoprire che in seguito ad un movimento brusco avevano colpito il loro compagno.
Apocrifa: Una delle cose che odio dei Martiri che cantano fuori dal coro è il pessimismo, infatti farneticano cose tipo "Sapete una cosa? Questo è l'Inferno ma noi non lo sappiamo. Questa è la punizione per noi che dobbiamo scontare la pena di tutti i peccati commessi in vita". E poi molti altri hanno infinite teorie su come finirà il mondo. C'è chi pensa che solo alcune migliaia di giovani sopravvivranno per poi ripopolare la terra e altri che pensano che solo le 88 persone più importanti del mondo sopravvivano. State sempre attenti a questi perchè potrebbero rivoltarsi contro di voi per fare in modo che li uccidiate.
Infusione: Molti Martiri parlano della loro Prima Volta come una "carneficina senza fine" dove loro, pur feriti gravemente, sono riusciti ad uccidere il mostro e a salvarsi. Se le cose continueranno in questa maniera ,purtroppo, non si avrà un seguito dei pochi rimasti in vita.
Dicono: "Noi siamo coloro che siamo stati dannati per cacciare i dannati"

Nessun commento:

Disclaimer

© 1990-2007 White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf, Vampire: The Masquerade, Vampire: The Dark Ages, World of Darkness, Aberrant and Mage: The Ascension are registered trademarks of White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. Trinity, Werewolf: The Apocalypse, Wraith: The Oblivion, Changeling: The Dreaming, Kindred of the East, Werewolf: The Wild West, Trinity: Battleground, Wraith: The Great War, Guide to the Technocracy, Technocracy Progenitors, Technocracy Iteration X, Technocracy New World Order, Technocracy Void Engineers, Technocracy Syndicate, Technomancers Toybox, Isle of the Mighty, Digital Web 2.0, Year of the Reckoning, Hunter: The Reckoning, Mage: The Sorcerers Crusade, Mind's Eye Theatre, Mind's Eye Theatre Journal, Dark Kingdom of Jade, Ends of Empire, A World of Darkness Second Edition, Mummy Second Edition, Mummy: The Resurrection, Clanbook Cappadocian, Clanbook Nosferatu, Clanbook Toreador, Clanbook Brujah, Clanbook Gangrel, Clanbook Salubri, Clanbook Baali, Clanbook Ventrue, Clanbook Tremere, Clanbook Assamite, Clanbook Ravnos, Clanbook Setite, Clanbook Malkavian, Clanbook Lasombra, Clanbook Tzimisce, Guide to the Camarilla, Guide to the Sabbat, Year of Revelations, Exalted, Games of Divinity, Vampire The Requiem, Werewolf The Forsaken, Mage The Awakening and all other publications by White Wolf are trademarks of White Wolf Publishing, Inc. All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by White Wolf Publishing, Inc.

The mention of or reference to any company or product in these pages is not a challenge to the trademark or copyright concerned.

These products use the supernatural for settings, characters and themes. All mystical and supernatural elements are fiction and intended for entertainment purposes only. Reader discretion is advised.

Check out White Wolf online at:
http://www.white-wolf.com
alt.games.whitewolf
rec.games.frp.storyteller

White Wolf Publishing
1554 Litton Dr.Stone Mountain,
GA 30083USA